COME ALLEVIARE IL MAL DI TESTA IN 5 MINUTI EVITANDO DI PRENDERE FARMACI O PILLOLE

Soffrite di mal di testa e prendete spesso farmaci? Siete fuori casa e non avete con voi farmaci o bustine?

Che voi facciate parte di una di queste categorie, questi consigli faranno al caso vostro.

L’argomento che tratteremo in questo articolo è l’antica pratica della digitopressione (o agopressione) che in molti casi riesce ad alleviare e anche eliminare il dolore senza assumere alcun farmaco.

La procedura non richiede particolari conoscenze,  prima di tutto mettetevi comodi e rilassati, poi massaggiate per almeno 30 secondi consecutivi i punti che vi indichiamo di seguito con un movimento delicato e circolare. Entro 5 minuti dovreste sentire degli effetti positivi. Provate!

1- Punto Yintang

Si trova tra le sopracciglia, nel punto di congiunzione tra il naso e la fronte. Stimolarlo allevia in particolare il mal di testa causato dall’affaticamento visivo.

2- Punti Zan Zhu

Si trovano nella parte interna delle sopracciglia, al di sopra degli occhi. Massaggiarli dà sollievo anche per la congestione nasale.

3- Punti Yingxiang

Sono collocati ai lati del naso, in linea con gli occhi. Massaggiarli allevierà soprattutto il mal di testa dovuto a tensione e stress.


4- Punti Tian Zhu

Si trovano dietro la testa, proprio alla base del cranio; massaggiarli allevia le emicranie ma anche il dolore agli occhi o alle orecchie.

5- Punti Shuai Gu

Si trovano 2-3 centimetri sopra la linea delle orecchie, nella zona delle tempie, in corrispondenza di una leggera fossetta. Questi punti permettono di alleviare il dolore nella regione temporale e l’affaticamento oculare.

6- Punti He Gu

Collocati nel punto di congiunzione tra il pollice e l’indice della mano, questi punti permettono di alleviare mal di testa, dolori alla schiena, mal di denti e tensione del collo.

 

Se questo articolo ti è stato utile, CONDIVIDILO!





Guarda anche: